Chi siamo

Gli ideatori del sito, Erminio Ariano e Giulia Berruti, nipoti di due artisti di spicco aderenti alla  Famiglia Artistica Monzese,  si sono posti  l’obiettivo  di poter fornire uno strumento utile ad appassionati, studiosi e ricercatori per avere un quadro di sintesi su questo sodalizio che ha avuto maggior rilievo nel periodo storico  che va grosso modo dalla fine degli anni trenta alla fine degli anni cinquanta avente come fulcro  l’ambiente monzese.

ERMINIO ARIANO

Laureato in Scienze Politiche a Milano, ex dirigente d’azienda e consulente di Direzione e Organizzazione aziendale, è nipote di Ugo Galetti.  Cresciuto con i nonni ha vissuto direttamente parte dell’attività poliedrica dell’artista.

Dopo la morte di Galetti, avvenuta a Monza nel1969, promuove e cura manifestazioni, mostre d’arte, pubblicazioni di libri (curatore con B.Colombo del libro di  Galetti Ricordi Monzesi  del1996), scritti e quant’altro attinente alle opere del nonno.

GIULIA BERRUTI

Giulia Berruti, nipote di Carlo Ratti, dopo avere conseguito il diploma di ragioniera, ha lavorato nell’azienda di famiglia che produceva compensato curvato per mobili. Uscita dall’azienda ha creato una proprio attività nel settore eventi, occupandosi soprattutto di sostenibilità ambientale, sociale, e culturali